Iniziative accreditate
Attività a scelta dello studente
Le attività a scelta dello studente sono da intendersi come un’opportunità di approfondimento, completamento e personalizzazione del percorso formativo stesso.
Ogni piano di studi di ciascun Corso prevede un numero di CFU a scelta dello studente. La normativa di riferimento richiede che le attività a scelta dello studente siano coerenti con il percorso formativo.
Gli studenti possono scegliere:
inserendoli direttamente nel proprio piano carriera come attività scelta, se corrispondenti ai Settori Scientifico Disciplinari che il Consiglio di ciascun Corso di studi ha stabilito preventivamente come congruenti con gli obiettivi del rispettivo corso al link.
non presenti negli elenchi sopra riportati tramite l’inoltro preventivo di una richiesta in carta semplice alla Segreteria Studenti in cui si precisi sinteticamente la motivazione per cui si ritiene che l’insegnamento individuato è coerente con il proprio percorso formativo e attendendo, prima di sostenere l’esame, che il Consiglio si sia espresso favorevolmente.
scegliere tra le attività che il Consiglio di ciascun Corso di Studio annualmente delibera come opzionabili ai fini dei CFU a scelta dello studente: gli elenchi di tali attività sono soggetti a integrazione nel corso dell’anno accademico. Per verbalizzare tali attività è necessario precedentemente inserire nel proprio piano carriera l'attività scelta.
A.A. 2024-2025 - Elenco attività a scelta dello studente
non presenti nei punti precedenti, previa domanda in carta semplice (indirizzata alla Segreteria Studenti) al Consiglio del proprio corso di studio, unita alla motivazione della propria scelta. Dopo che il Consiglio si sia espresso favorevolmente, gli studenti possono inserire nel proprio piano carriera l'attività scelta. Per essere verbalizzata l'attività deve prevedere una prova finale o, comunque, una relazione che dovrà essere valutata da un docente individuato dal Consiglio. ARCHIVIO ANNI PRECEDENTI