
Questionario per studenti sui servizi di UniMc
Aiutaci a migliorare rispondendo entro il 30 aprile 2025. Help us improve. Answer the questionnaire by 30/4/25.
Sei uno studente o una studentessa dell'Università di Macerata? Quanto sei soddisfatto dei servizi dell'Ateneo?
In questo periodo, oltre alla valutazione della didattica, potrai dare il tuo giudizio sui servizi amministrativi, didattici e di supporto dell’Università di Macerata.
Grazie all’adesione dell’Ateneo al progetto Good Practice, coordinato dal Politecnico di Milano, gli studenti dell'Università di Macerata possono partecipare all’indagine nazionale per rilevare il grado di soddisfazione rispetto ad alcuni dei servizi offerti dagli atenei partecipanti.
Ti chiediamo di dedicare 15 minuti del tuo tempo alla compilazione in forma anonima del questionario, che ci fornirà importanti indicazioni per il miglioramento dei servizi offerti.
Il questionario è un ulteriore strumento per far valere le tue istanze e contribuire al miglioramento della qualità dei servizi offerti. Si pensi, ad esempio, alla problematica, spesso rilevata dagli studenti, circa la necessità di punti di ricarica per le apparecchiature elettroniche nelle aule che ha portato alla elettrificazione di tutti i banchi delle aule dei poli didattici da poco ristrutturati.
I questionari sono differenziati
Questionario riservato agli studenti iscritti al 1° anno dei corsi di laurea triennali e ciclo unico;
La compilazione dei questionari sarà possibile fino al 30 aprile 2025.
Ulteriori informazioni
- Report del progetto Good Practice degli anni scorsi
- Nota esplicativa
- Breve presentazione
- E-mail info.gp@unimc.it.
ATTENZIONE - I questionari Questionario GP 2024/25 - Customer Satisfaction Studenti I anno e Questionario GP 2024/25 – Customer Satisfaction anni successivi al primo, non devono confondersi con i questionari di valutazione della didattica che vanno compilati in occasione della prenotazione dell’esame, ma si aggiungono a questi ultimi. Sono due tipologie di rilevazione predisposte per finalità diverse, ma entrambe pongono le opinioni degli studenti al centro dell’attenzione dell’Ateneo in funzione di un continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti.
Are you a student at the University of Macerata? How satisfied are you with the services provided by the University?
Take part in the survey to find out the level of student satisfaction.
It will only take 15 minutes of your time to fill in the anonymous questionnaire, which will give us important information to improve our services.
The questionnaires are differentiated
for students enrolled in the first year of three-year and single-cicle courses;
for students enrolled in the years following the first year and for Masters students.
The deadline for completing the questionnaires is 30 April 2025.
ATTENTION - The GP 2024/25 - Customer Satisfaction Questionnaire should not be confused with the Teaching Evaluation Questionnaire, which must be completed when registering for an exam, but is complementary to the latter. They are two types of survey, designed for different purposes, but both of them place the students' opinions at the centre of the University's attention, with a view to continuously improving the quality of the services offered.