Organizzazione

Presidente del corso: prof.ssa Costanza Geddes da Filicaia

Il/la presidente del Consiglio di corso di laurea nomina eventuali vice-presidenti, convoca e presiede le riunioni del consiglio, vara l'ordine del giorno delle riunioni del consiglio stesso, svolge funzione di coordinamento generale del corso anche in relazione alle esigenze degli studenti e dei singoli docenti incardinati o contrattisti, vigila sulle funzioni amministrative e burocrative relative al corso di laurea, valuta eventuali reclami dando le opportune risposte. Presiede altresì di diritto il gruppo qualità del corso di laurea, aggiorna la scheda Sua (ovvero delega un/una docente del corso di laurea a tale funzione).

Consiglio di classe

Il Consiglio di classe è costituito dai professori, ordinari e associati e dai ricercatori, anche a tempo determinato, che vi afferiscono, nonché dai tre rappresentanti degli studenti che durano in carica due anni. Partecipano alle sedute del Consiglio, senza diritto di voto, i titolari di supplenze, affidamenti e contratti di insegnamento.

Il Consiglio unificato svolge le seguenti funzioni:

- programma, organizza e gestisce le attività didattiche approvando i piani di studio;
- forma la composizione delle commissioni d'esame e quelle di laurea;
- formula al Consiglio di Dipartimento proposte reltive ai pani pluriennali di sviluppo dell’Ateneo e al reclutamento del personale docente;
- sottopone al Consiglio di Dipartimento il regolamento didattico del corso, comprensivo della precisazione dei curricula e dell’attribuzione di crediti alle diverse attività formative;
- indice almeno una riunione l’anno per l’esame dei programmi così da assicurare il rispetto del sistema dei crediti e il conseguimento degli obiettivi didattici previsti.

Componenti del consiglio

Commissione paritetica

Approfondisci

Rappresentanti degli studenti nel Consiglio Unificato delle lauree in Mediazione linguistica

Samanta MISICI - s.misici@studenti.unimc.it - lista Officina Universitaria