Attività con obbligo di frequenza

Per le attività laboratoriali, anche per quelle comprese negli insegnamenti previsti da piano di studio, e per le attività di tirocinio è previsto un OBBLIGO DI FREQUENZA, pari al 70% del monte ore; tale percentuale può essere eccezionalmente abbassata fino al limite del 50% per gravi e motivate ragioni di salute debitamente certificate e per ragioni di allattamento; in questo caso i docenti potranno assegnare allo studente che non abbia completato il monte orario un eventuale carico didattico supplementare.

Gli studenti potranno sostenere gli esami degli insegnamenti che prevedano anche attività laboratoriali solo dopo aver acquisito con profitto la frequenza di queste ultime.

Gli orari delle attività laboratoriali presenti negli insegnamenti sono consultabili SOLO nelle pagine web dei docenti, si veda il sito: http://docenti.unimc.it/.

A partire dall’a.a. 2022/23, la durata della validità della frequenza dei laboratori previsti nel piano di studi di Scienze della formazione primaria è pari a 1 anno (delibera del 22/04/2022), ad eccezione dei laboratori di lingua inglese per i quali la validità della frequenza è stata estesa a 2 anni con delibera assunta in data 07/02/2024.