16 aprile 2025
Notizia

Questionario per studenti sui servizi di UniMc

Aiutaci a migliorare rispondendo entro il 30 aprile 2025.

Sei uno studente o una studentessa dell'Università di Macerata? Quanto sei soddisfatto dei servizi amministrativi, didattici e di supporto dell'Ateneo?

In questo periodo, oltre alla valutazione della didattica, potrai dare il tuo giudizio sui servizi amministrativi, didattici e di supporto dell’Università di Macerata.

Grazie all’adesione dell’Ateneo al progetto Good Practice, coordinato dal Politecnico di Milano, gli studenti dell'Università di Macerata possono partecipare all’indagine nazionale per rilevare il grado di soddisfazione rispetto ad alcuni dei servizi offerti dagli atenei partecipanti.

Ti chiediamo di dedicare 15 minuti del tuo tempo alla compilazione in forma anonima del questionario, che ci fornirà importanti indicazioni per il miglioramento dei servizi offerti.

Il questionario è un ulteriore strumento per far valere le tue istanze e contribuire al miglioramento della qualità dei servizi offerti. Si pensi, ad esempio, alla problematica, spesso rilevata dagli studenti, circa la necessità di punti di ricarica per le apparecchiature elettroniche nelle aule che ha portato alla elettrificazione di tutti i banchi delle aule dei poli didattici da poco ristrutturati.

I questionari sono differenziati

per gli studenti iscritti al primo anno triennale e a ciclo unico: Questionario riservato agli studenti iscritti al 1° anno dei corsi di laurea triennali e ciclo unico;

per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo e per gli studenti magistrali: Questionario riservato agli studenti iscritti ad anni successivi al primo e 1° anno dei corsi di laurea magistrali.

La compilazione dei questionari sarà possibile fino al 30 aprile 2025.

Ulteriori informazioni

ATTENZIONE - I questionari Questionario GP 2024/25 - Customer Satisfaction Studenti I anno e Questionario GP 2024/25 – Customer Satisfaction anni successivi al primonon devono confondersi con i questionari di valutazione della didattica che vanno compilati in occasione della prenotazione dell’esame, ma si aggiungono a questi ultimi. Sono due tipologie di rilevazione predisposte per finalità diverse, ma entrambe pongono le opinioni degli studenti al centro dell’attenzione dell’Ateneo in funzione di un continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti.