Per una corretta modalità di accesso ai contenuti si consiglia di consultare questa breve guida operativa
Servizi di e-learning
Il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo offre per la quasi totalità degli insegnamenti dei Corsi di laurea triennali e magistrali (L-1&L-15, L-19, LM-89, LM-85 e LM-85 bis) un supporto didattico on line tramite la piattaforma Blackboard.
Un supporto allo studio
L'attività on line si distingue dai corsi a distanza perché è un supporto allo studio dei temi trattati durante le lezioni del corso in presenza, sviluppandosi parallelamente a quest'ultimo. I servizi didattici aggiuntivi in modalità e-learning, fruibili attraverso una specifica piattaforma dedicata e supportati da docenti e tutor anche tramite strumenti come email, forum, video conferenze, video lezioni, slides, dispense, audio lezioni ecc, hanno lo scopo di agevolare particolari categorie di studenti che, per motivi personali o professionali, non hanno la possibilità di frequentare le lezioni.
Come attivare i servizi e-learning
Per usufruire dei servizi di e-learning, devi:
- essere regolarmente iscritto (http://studenti.unimc.it)
- aver scelto l'opzione e-learning / teledidattica
Accesso alla piattaforma
Si accede alla piattaforma inserendo nome utente e password ottenuti in fase di immatricolazione (account DSA usato per la posta elettronica universitaria e per entrare nella propria area riservata).
Una volta che si è entrati nella piattaforma, opzionando la voce “corsi” presente nel menù a sinistra, verranno resi visibili tutti gli insegnamenti del corso di laurea di afferenza.
Di norma, le attività didattiche a distanza iniziano con la terza settimana di settembre, in concomitanza con l’inizio dei corsi in presenza. Tutti gli studenti che utilizzano i servizi della didattica distanza sono invitati a consultare periodicamente la propria casella di posta universitaria.
Gli esami vanno sostenuti in presenza, in sede con il docente titolare del corso.
Si consiglia di utilizzare come browser "Firefox" o "Chrome" per una migliore fruizione dei contenuti.
Costi
Il contributo aggiuntivo è pari a:
- € 400 euro per studenti con iscrizione a tempo pieno
- € 280 per gli studenti con iscrizione a tempo parziale