Corso di studio in E-learning
Il Dipartimento di Economia e Diritto offre per gli insegnamenti del Corso di laurea di primo livello (TAF A, TAF B e TAF C, escluse le attività opzionali) un supporto didattico online tramite la piattaforma Blackboard.
L'attività online si distingue dai corsi a distanza perché è un supporto allo studio dei temi trattati durante le lezioni del corso in presenza, sviluppandosi parallelamente a quest'ultimo.
L'accesso alla piattaforma web avviene cliccando su https://didatticaplus.unimc.it/ e inserendo nome utente e password ottenuti in fase di immatricolazione (account DSA usato per la posta elettronica universitaria e per entrare nella propria area riservata).
Dopo essere entrati nella piattaforma, opzionando la voce "Corsi" presente nel menù a sinistra, verranno resi visibili tutti gli insegnamenti del corso di laurea di afferenza. Si consiglia di utilizzare come browser "Firefox" o "Chrome" per una migliore fruizione di contenuti.
Per usurfuire di tali attività, lo studente deve essere regolarmente iscritto (https://studenti.unimc.it) e deve aver scelto l'opzione dell'e-learning/teledidattica.
Di norma, le attività didattiche a distanza hanno inizio in concomitanza con l'avvio dei corsi in presenza.
Tutti gli studenti che utilizzano i servizi della didattica a distanza sono invitati a consultare periodicamente la propria casella di posta universitaria.
Gli esami devono essere sostenuti in presenza ovvero in sede con il docente titolare del corso.
Per usufruire di tali servizi sono previsti contributi aggiuntivi, consulta la pagina dedicata: Contributi aggiuntivi per i servizi e-learning.
Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina d'Ateneo Servizi e-Learning.
TUTOR E CORSI
Tutor di riferimento:
Elena Napolitano
Piattaforma didatticaplus.unimc.it
E-mail: e.napolitano1@unimc.it
T. 320 4407371 | lunedì ore 10:00-12:00 | giovedì ore 10:00-12:00