Media, Comunicazione e Promozione delle Destinazioni Turistiche
Polo Bertelli
2 CFU - 12 hours
Martedì 29 aprile (ore 14.00-17.00), Mercoledì 30 aprile (ore 8.00-11.00), Martedì 6 maggio (ore 14.00-17.00), Martedì 13 maggio (ore 14.00-17.00) | Polo Bertelli
Il seminario esplora il potenziale dei media nel settore turistico, focalizzandosi sull’influenza delle rappresentazioni mediatiche sulle scelte turistiche individuali e collettive.
Si analizzeranno esempi e studi di caso di campagne di promozione turistica, anche attraverso attività pratiche svolte durante le lezioni per sviluppare competenze di analisi critica dei media e della comunicazione nella promozione turistica.
Per garantire una migliore organizzazione di aule e orari si invitano studenti/esse interessati/e a compilare il form raggiungibile al link https://forms.gle/yRhHLYThXCQA6jUM6
Attività accreditata CdS L-1& L-15 Beni culturali e turismo: 2 CFU - 12 ore